Ogni donna ha bisogno di un interprete per spingersi oltre le linee maschili

ogni donna ha bisogno di un interprete per spingersi oltre le linee maschili

troppo spesso le donne sono convinte di poter cambiare un uomo. Si innamorano del potenziale di una persona. Pensano: "Non è male, ma posso trasformarlo nell'uomo che voglio che sia". NON FUNZIONERA'

NELL'ERA DELLA PARITA' DI GENERE

CHI PAGA IL CONTO DEL RISTORANTE AD UN APPUNTAMENTO

Oggi quando un uomo e una donna escono insieme, anche le femministe più intransigenti precipitano in una distorsione temporale e, all'arrivo del conto, lo spirito delle madri e delle nonne si impossessa del loro corpo. Le loro braccia sono paralizzate e sono totalmente incapaci di allungare la mano verso quel pezzo di carta. Molte donne non sono in grado di superare questa invalidità. Continuano ad aspettarsi che sia lui a pagare.

Dovete essere consapevoli che la bilancia del potere pende dalla parte di chi paga il conto. Mettere la vostra parte vi da una sensazione di indipendenza. Fare alla romana non va di moda oggigiorno, ma offre alcuni vantaggi pratici. Quando pagano la cena e da bere, gli uomini tendono a pensare che stanno comprando un biglietto per la lotteria sessaule. Dividere le spese è un modo per fargli capire che non siete pronte per essere il primo premio.

IL PRIMO PASSO

la riluttanza a fare il primo passo per conoscere un uomo. E' un ruolo tradizionalmente maschile da cui molte donne rifuggono. Se lui non chiama, lei resta a casa. Se lui non ci prova, lei non si fa avanti. Questa passività a corrente alternata confonde gli uomini

DIMENTICANZE MASCHILI

gli uomini tendono a dimenticarsi completamente di cose che per le donne sono molto importanti. Non sono deliberatamente insensibili e non fanno i finti tonti per farvi uscire dai gangheri. Questi modelli comportamentali che spesso sconcertano e frustano le donne, sono condizioni dell'essere maschile. Il punto è che gli uomini non sono donne. Gli uomini sono molto più semplici delle donne.

Le donne hanno il dono di mandare e ricevere segnali. La maggior parte degli uomini non è fatta così. Forse storicamente per l'uomo, il bisogno di agire immediatamente per difendere la famiglia, ha avuto la meglio sull'istinto di analizzare la situazione. Donne non alludete perciò con gli uomini. Le allusioni possono funzionare; probabilmente vale la pena di fare un tentativo. Ma sappiate sin dal principio che le probabilità sono a vostro sfavore

ALLUSIONI

Molte donne pensano che la convivenza sia il preludio al matrimonio. Speso è così eppure ci sono molti uomini che convivono e a cui l'idea del matrimonio non è mai neanche passata per la testa. Forse respingono le responsabilità del mondo adulto o forse sono troppo preoccupati dalle esigenze di un nuovo lavoro.

"Ehi, perchè non ti trasferisci da me?". Questa frase per una donna significa: amore, impegno, matrimonio, figli. Per un uomo significa: sesso piacevole, compagnia piacevole, momenti piacevoli. Il modo più efficace per superare la barriera linguistica è dire agli uomini che cosa ci si aspetta da una relazione. Donne manifestate i vostri bisogni. Le allusioni non funzionano. Probabilmente penserete: "Che cosa c'è che non va in lui? Non sa riconoscere un allusione?". LA risposta è NO, non sa farlo.

Se tutti gli indizi puntano alla conclusione che un uomo vuole solo che vi prendiate cura di lui, gli teniate a posto la casa, gli prepariate da mangiare e facciate sesso con lui  regolarmente, credeteci. E' questo che vuole. Non chiedetegli di aprirsi e rivelare le sue "vere" esigenze emotive; l'ha già fatto.

LA FORMA

alcune donne hanno un aspetto meraviglioso ma pochi centimetri di troppo nel girovita per loro sono un ossessione. Gli uomini per lo più sono immuni alle mode e alle tendenze e sono meno soggetti alla fobia del grasso superfluo, che spinge le donne a torturarsi con cicli di diete. I media hanno imbrogliato le donne. Ci sono un sacco di uomini a cui piacciono le donne in carne.

LA DIFFICOLTA' MASCHILE AD APRIRSI

Non è facile convincere un uomo a parlare di ciò che lo preoccupa davvero.  Gli uomini ammirano e invidiano le donne per la loro amicizia con altre donne. Poter parlare da donna a donna dei propri problemi più intimi, delle proprie speranze e delle proprie paure è una fonte di grande forza. Per raggiungere lo stesso livello di intimità verbale con un altro uomo, noi uomini dobbiamo fare molta più fatica, avere grande coraggio ed enorme fortuna.

Gli uomini hanno a che fare con istinti primitivi, un meccanismo di autodifesa che non può essere annullato facilmente, nemmeno per un ottima ragione. Gli uomini hanno paura di abbassare il ponte levatoio e aprire il portone. Le donne non hanno questo problema e gli uomini notano i vantaggi della capacità di parlare apertamente delle cose ma a quanto pare non riesce lo stesso a vincere la paura del rischio di esporsi e diventare vulnerabile. Di rado consentiamo ad altri uomini di attraversare il fossato ed entrare nella fortezza.

Gli uomini sono disposti a correre il rischio con una donna se sanno che le loro confidenze non andranno oltre. Si aspettano che lei adotti un comportamento maschile e che si tiri fuori dallo scambio di confidenze che ha un ruolo fondamentale nell'amicizia femminile. Il minimo accenno che una terza persona è al corrente dei suoi segreti, porterà l'uomo a chiudere di scatto il portone e a non riaprilo mai più. Molti uomini sono sbalorditi quando rientrano la sera a casa dalle mogli le quali raccontano conversazioni avute con altre madri del vicinato. Parlano di angoscie, preoccupazioni economiche e raccontano problemi che un uomo non racconterebbe mai ad un caro amico

COME CRITICARE UN UOMO

Non fatelo. Non criticatelo se non siete pronte per una discussione. Gli uomini non sono bravi ad accogliere le critiche. L'adrenalina inizia a scorrere e l'istinto di competizione entra in azione. Criticarlo dietro le spalle con un parente o uno dei suoi amici è un modo per evitare il confronto diretto e che rimanda l'esplosione. Sentirsi dire da un amico il pensiero negativo di tua moglie ha l'effetto della benzina su un falò.

Ricorrere all'umorismo e prenderlo in giro con gentilezza è un modo efficace per trasmettere il messaggio. Una moglie appendeva alla porta dello studio del marito il cartello "Quarantena" quando riteneva necessario che lui facesse un pò di pulizia, dato che non buttava mai niente dei giornali che leggeva. La reazione della donna faceva capire al marito quando poco amava il disordine. Si può prendere spunto da come si criticano gli uomini-amici fra loro.

  1. Non succede spesso
  2. quando succede scegliere il momento con cura magari dopo un occasione allegra o rilassata
  3. la discussione deve essere breve. Dritta al punto
  4. dopo la critica offrire una scappatoia per salvare la faccia. "dovevi essere ubriaco", "io avrei fatto la stessa cosa" etc.

 LO SPORT

gli sport sono le soap opera maschili. Un sacco di donne si lasciano conquistare dalle soap opera: le trame, i personaggi, gli intrighi. con lo sport è lo stesso. E' evasione, è divertimento, è un modo per allontanarsi dalle fesserie della vita.  Lo sport è anche un modo per creare legami fra gli uomini. La competizione nella partecipazione attiva agli sport, non allontana gli uomini, li avvicina.

La competizione è sovrana per gli uomini. E' grazie alla competizione che modellano la propria indentità, ottenendo stimoli e sfide.

PERCHE GLI UOMINI SONO CRETINI? Se lo chiedono spesso le donne. Possono scegliere:

  • per irritare le donne
  • non possiamo farne a meno
  • le donne si aspettano un cretino e ottengono un cretino
  • selezione naturale: i cretini sopravvivono
  • essere cretini è umano, donne incluse
  • i cretini scopano di più
  • nessuno è perfetto
  • ......

L'INTIMITA'

Una delle cose che uomini e donne hanno in comune è il bisogno di amare ed essere amati. L'intimità emotiva, l'unione dello spirito piuttosto che della carne, è il modo in cui tale amore viene concepito. Gli uomini si differenziano dalle donne nella capacità di avere un intimità sessuale senza una intimità emotiva. Per molti uomini, il legame fra le due cose non ha grande importanza. Possono desiderare una intimità emotiva con la propria amante e ciò può significare un esperienza sessuale più soddisfacente, ma se manca va bene lo stesso.Non esistono regole ferre valide per chiunque ma per la maggior parte degli uomini, l'intimità emotiva è meno prioritaria.

Gli uomini avanzano verso l'intimità emotiva ad un ritmo più lento delle donne. Nei primi incontri tra uomo e donna, lei vede formarsi una relazione stabile molto prima di lui. Entrambi percorrono l'intimità emotiva ma a passi diversi.

GLI UOMINI E IL SESSO

Gli uomini faranno e diranno praticamente qualunque cosa pur di portarsi a letto una donna. E non ha niente a che fare vedere con il rispetto, l'amore o l'impiego. 

Se all'inizio di una relazione dite ad un uomo che prima di fare sesso avete bisogno di un rapporto spirituale, lui sarà d'accordo con voi. Vi dirà quello che volete sentire. Gli uomini sono orientati ad un obiettivo, oltre ad aver voglia di fare sesso per il 92% del tempo, e questo significa portarsi a letto la creatura adorabile seduta dall'altra parte del tavolo, questa sera, domani sera, prima è meglio è.

Gli uomini non sono immuni dal potere emotivo generato dall'intimità sessuale. Ma non possono passare sopra le loro priorità: prima il sesso, poi l'amore. Il suo bisogno di appagamento sessuale  è un aspetto essenziale di una relazione intima con una donna. Non potete rimandarlo in eterno e aspettarvi che lui inizi ad avere una propensione alla castità. Le relazioni funzionano quando sono vantaggiosi per entrambi. Non per uno solo dei due. Funzionano perché vanno incontro alle priorità di entrambi. Quali siano dipende da scelte personali

Quando l'uccello diventa duro, il cervello diventa molle

proverbio yiddish