non sono in grado avere una relazione stretta, intima e affettuosa con un amico come sanno fare le donne con le amiche. Quando gli uomini si riuniscono, non parlano un granchè ma sanno cosa provano. Pacche sulla schiena, darsi il cinque durante una partita ... sono mezzi di comunicazione non verbale che usano di continuo.
Preferiscono una gomitata nelle costole piuttosto che una chiacchierata a cuore aperto. E' una forma di omofobia. Hanno molta più paura delle donne di essere accusati di omosessualità. Due donne che non si vedono da mesi possono incontrarsi e scambiarsi baci e abbracci senza il minimo imbarazzo. Nessuno ci bada. Entrando in una discoteca si possono vedere donne che ballano insieme. Per strada non è insolito che le donne camminino a braccetto. Le donne hanno "il permesso" di indossare abiti maschili: cappelli, giacche e cravatte, scarpe, maglioni. Nella nostra società, gli uomini non hanno questo permesso.
In uno spogliatoio maschile nessuno guarda al di sotto del pomo di Adamo al momento della doccia. Gli uomini si preoccupano di non dare l'impressione di essere gay. Piangere sulla spalla di un altro uomo è troppo pericolo. I veri uomini possono piangere quando perdono il campionato di baseball. Le donne non hanno paura di guardare il corpo delle altre donne, di toccarsi, abbracciarsi, ballare, dormire nello stesso letto. Il risultato è che le donne sono più a proprio agio quando sono insieme. Gli uomini evitano il contatto reciproco preoccupandosi di essere diventati gay