all'inizio del 1944 ristabilitosi dopo un infortunio, divenne ufficiale di collegamento delle waffen SS presso Hitler. A quanto pare, a Eva Braun piaceva quell'ufficiale delle SS pluridecorato. Fece sì che diventasse un ospite regolare del Berghof e fu sempre lei a combinare le nozze della sorella con lui.
Il matrimonio civile si svolge al municipio di Salisburgo, con Himmler e Bormann a fare da testimoni. Dopo la cerimonia, Hitler invitò a pranzo al Beghof la giovane coppia insieme agli ospiti. Poi, senza il dittatore, la comitiva si trasferì al Teehaus in cima al Kehlstein.
Si festeggiò in allegria in tutte le stanze, un orchestra suonava ininterrottamente musica da ballo. Le ordinanze servivano champagne, liquori e i dolci più raffinati. Eva Braun era raggiante, ballava, flirtava e godette alla festa più di ogni altro. Il ricevimento proseguì nella villa di Bormann e andò avanti fino alle prime luci dell'alba. Sarebbe stata l'ultima volta che sull'Obersalzberg si celebrava qualcosa: si era trattato, letteralmente, di una danza sull'orlo dell'abisso