Ogni comportamento che poteva indurre a pensare che un bambino o un adolescente fosse orientato a intrattenere relazioni sessuali con altri uomini era quindi punito e demonizzato. L'unico caso infatti, in cui persino la donna era possibile chiedere il divorzio era quando il marito fosse stato sorpreso - da lei o da altri componenti del gruppo - a intrattenere rapporti sessuali con un altro uomo. Questa era la ragione per la quale anche le donne avevano imparato a usare l'accusa di omosessualità per consumare vendette private verso gli uomini che le rifiutavano.
In modo ancora più spietato era infine, punita la relazione sessuale tra una donna libera e uno schiavo. Come nell'America segregazionista - dove la donna bianca che intratteneva una relazione sessuale con un uomo nero veniva anch'essa segregata -, la donna germanica che si univa ad uno schiavo diveniva a sua volta schiava.

perché la schiavitù innescò la guerra civile americana
Una guerra che abolirà la schiavitù. I neri acquisiranno gli stessi diritti dei cittadini bianchi (unica strada realisticamente percorribile), e una...