Come realizzare un calendario personalizzato in pochi minuti

come realizzare un calendario personalizzato in pochi minuti

le foto degli amici, dei tuoi cari, di una partita di calcio o pallavolo, per fare un regalo originale ai tuoi amici o a te stesso. Niente di più facile

Ricordo che fino a qualche anno fa, la scelta del calendario non mi rendeva mai soddisfatto. A casa mia il calendario non deve mai mancare ma, forse perchè sono io di gusti difficili, o forse perchè i calendari spesso sono classici e li trovo cosi barbosi e pieni di pubblicità o ancora perchè volevo un calendario sexy e mi vergognavo a compralo, la morale è che alla fine ripiegavo sempre su uno qualsiasi che mi veniva regalato nei negozi dove compravo la carne per esempio o qualsiasi altro negozio.

Alla fine ho trovato qui, in pochi step, e completamente gratuito tutto quello che mi serviva. Il link per cominciare lo troverete qui subito di seguito e vi spiego il semplice funzionamento.

per prima cosa si sceglie l'anno per il quale si vuole creare il calendario. Di partenza c'è l'anno corrente ma si può cambiare. 

Poi ad uno ad uno si compongono i mesi con le foto che volete abbinare per ciascuno. Si clicca su ciascuno di essi e si comincia a cercare, inserendo nel box di ricerca, quello che volete, natura, donne, uomini, cibo, unico limite la vostra fantasia. Si sceglie la foto prescelta e subito verrà mostrata un anteprima del mese con la foto. Se non siete soddisfatti del risultato della foto, potete cancellarla e sceglierne un altra, fino a quando troverete quella che più vi piace. Ecco di seguito un esempio

Per essere certi del risultato, prima di mandarla in stampa c'è un ultima cosa da fare.

Può essere che quello che vedete vi piaccia ma poi in stampa no, quindi meglio scegliere prima dal browser che state usando, la voce "anteprima stampa". di solito sotto la voce file ma questo dipende da come ogni browser organizza il suo menù. Vi verrà mostrato quello che andrà a stampare e cosi sarete certi.


Qualcuno potrebbe obbiettare dicendo "beh ma le foto che voglio io, qui non ci sono", non è un problema dato che chiunque può creare tranquillamente il proprio album e metterci dentro le foto che gli pare, poi una volta creato, tornare nel link di creazione calendario personalizzato e cercarli con la procedura già spiegata.


Un altra obiezione, ( me la sono posta anche io in passato ) è quella che certe foto, personali non si vogliono condividere con altre persone e renderle visibili. Neanche questo è un problema dato che una volta creato, l'album avrà lo status di bozza che vuol dire visibile solo a voi e a nessun altro. E allora buon divertimento nella personalizzazione del vostro calendario personale