Amedeo Modigliani: sotto il segno dell’arte, pag 2

Amedeo Modigliani: sotto il segno dell’arte

A seconda degli incontri, dei gusti e dell'umore, in funzione delle magre risorse e degli aiuti che gli prestano gli amici, Modigliani naviga da Montmartre e il quartiere di Montparnasse. I numerosi ritratti che risalgono a questo periodo parlano di una Parigi divenuta il cuore pulsante di una bohème artistica e culturale
ritratto di Jeanne Hebuterne - Amedeo Modigliani
7.2%
la bella massaia - Amedeo Modigliani, 1915
8.4%
la ragazza russa, 1915, è presentata davanti a uno sfondo geometrico e il quadro presenta una monocromia di bruni
8.0%
ritratto dell’artista Leopold Survage, 1918
8.8%
Donna dal nastro di velluto o Il bordino nero, 1915
7.6%
Chaim Soutine - Amedeo Modigliani, 1917
8.4%
Franz Hellens (poeta - romanziere belga e critico d’arte), 1919
13.6%
 Paul Guillaume - Modigliani 1915
9.2%
Bride and Groom (o la coppia) - Modigliani 1915-16
10.4%
Antonia - Amedeo Modigliani, 1915 circa
9.2%
Alice - Amedeo Modigliani 1918
9.2%

Maybe you might be interested

Dalì: Idylle atomique et uranique mélancolique
Dalì: Idylle atomique et uranique mélancolique

«Je dépense des sommes considérables en dîners, cadeaux, vêtements et divertissements pour arriver à mes fins et fasciner et asservir mes acteurs» - «J'invente les perversions les plus artisti...

arte del ’900: il secolo delle avanguardie
arte del ’900: il secolo delle avanguardie

uscendo dall'ovattata noia del museo tradizionale, provando a scoprire la contorsione della modernità. Il dibattito su cosa sia l'arte ha pervaso il XX secolo, un arte che è viva quando è capace di...

Donna nuda seduta - Modigliani, 1917

Jeanne Hebuterne con maglione giallo, 1919

ragazza con camicetta a pois - Amedeo Modigliani, 1919

Leopold Zborowski, giovane poeta polacco, era giunto a Parigi verso il 1910 per studiare

Jeanne Hebuterne (con il ventre gonfio del suo primo figlio), 1919