L’amore conteso tra Anna Magnani e Ingrid Bergman

l’amore conteso tra Anna Magnani e Ingrid Bergman

Roberto Rossellini sta per iniziare le riprese del suo film "Stromboli (terra di Dio)" quando riceve la famosa lettera dall'allora più quotata attrice di Hollywood, Ingrid Bergman:

Caro signor Rossellini, 

ho visto i suoi film "Roma città aperta" e "Paisà" e li ho apprezzati moltissimo. Se ha bisogno di un'attrice svedese che parla inglese molto bene, che non ha dimenticato il suo tedesco, non si fa quasi capire in francese, e in italiano sa dire solo "Ti amo", sono pronta a venire in Italia per lavorare con lei.

Rosellini è un grandissimo ammiratore della bellezza e della bravura di Ingrid e non si fa pregare, la chiama subito a interpretare la parte di Karin, protagonista del film. Una parte che però doveva essere di Anna Magnani che in quel periodo ha una tumultuosa relazione sentimentale con il regista. La furia di Anna è vulcanica, incontenibile, ma non finisce lì. 

La Magnani lascia il "traditore" e organizza velocemente una produzione e si trasferisce in un'altra isola dell'arcipelago di Lipari e gira in contemporanea a "Stromboli", il suo "Vulcano". Manco a dirlo fra Rossellini e la Bergman durante le riprese del film nasce una meravigliosa storia d'amore

Anna Magnani e Roberto Rossellini insieme a cena Anna Magnani e Roberto Rossellini insieme a cena

Maybe you might be interested

il saluto di Jurij Gagarin ad Anna Magnani
il saluto di Jurij Gagarin ad Anna Magnani

le mandò un saluto il 12 aprile 1961, da un altezza di 302 km sopra la terra. Infatti Jurij Gagarin si trovava a bordo del Vostok durante il primo volo nello spazio, durato 88 minuti. Dopo aver comun...

Tags: #lovers
Vannozza Cattanei e le origini della locanda "della vacca" in Campo de’ Fiori

la relazione burrascosa tra Beatrice Hastings e Amedeo Modigliani

Lise Tréhot - la musa di Auguste Renoir

chiudi gli occhi ... e arriva il primo bacio

ritratto di Beatrice Hastings - un altro amore intenso e tormentato di Amedeo Modigliani

Constance Quéniaux, chi è la donna de "L’origine del mondo" di Gustave Courbet