La cura poderosa sulla sindrome di meniere

la cura poderosa sulla sindrome di meniere

Il professore Fabrizio Salvinelli intervistato da Luciano Onder
"abbiamo avulto il 96% di buoni risultati le persone escono da questa malattia"

ora di pranzo, sono a fare la spesa. Mi chiama mia madre, anziana, che sta guardando in tv il servizio di un dottore che parla della meniere, sente che si può guarire, la sua voce non riesce a trattenere l'entusiasmo per una possibile cura per il figlio.

  • se è solo un problema di soldi non ti devi preoccupare te li mando io (mi dice)

  • mamma calmati quando torno a casa cerco il servizio su internet, non ti illudere subito

Torno a casa e cerco l'edizione del tg5 delle 13 di oggi 3 marzo 2021 e lo guardo. Scorro velocemente i servizi che non mi interessano. Alla fine ecco la sezione salute.

Luciano Onder parla con il professore Fabrizio Salvinelli Otorino che a quanto ho capito lavora al campus Bio Medico di Roma, almeno questo dice la scritta in sovraimpressione. Riguardo il servizio più volte su mediaset play e una frase mi colpisce più di ogni altra

abbiamo avulto il 96% di buoni risultati le persone escono da questa malattia

Prof. Fabrizio Salvinelli

Scritto nel gruppo Facebook di malati meniere a cui sono iscritto da anni, ne parliamo perche altri come me hanno seguito il tg e visto quel servizio. I più esperti ci calmano da facili entusiasmi e ci confermano che il dottore è conosciuto da tempo e dicono che non ha prove scientifiche a sostegno. Contatto via social anche lo specialista che mi segue nella mia malattia e anche lui smorza gli entusiasmi 

"Buon pomeriggio è decisamente un messaggio fuorviante da un collega che sa.molto poco di clinica"

Ma allora maledizione mi chiedo, se quello che dice questo professore è falso, ma come cavolo può una testata nazionale passare, cosi impunemente, un messaggio cosi sbagliato in diretta?