Bia la sfida della magia

bia la sfida della magia

bea bee ae ci ei ca ce ci

Ci eo ca ce ci co :-)

Due giovani streghe, Bia e Noa, vengono scelte come candidate al titolo di regina del Regno delle Streghe. La sfida che deciderà la nuova regina si giocherà sul nostro pianeta: chi imparerà maggiori segreti sul mondo degli umani sarà la prescelta. Le due candidate non potrebbero essere più diverse: Bia è un tipo allegro, frizzante come i suoi capelli rossi, veste sempre in abiti cortissimi e impara subito ad apprezzare la sua esperienza terrestre.

Noa, invece, è fredda e introversa, e non ama vivere sulla Terra. Anche se non sopporta Bia, e in particolare il suo carattere estroverso, la rispetta comunque come avversaria, arrivando anche a salvarla da situazioni pericolose in varie circostanze.

Sulla Terra, Bia si trasferisce dai Giapo, famiglia dove trova una sorellina, Apo, e un fratello, Rabi, due autentiche pesti sempre pronte a fare dispetti, papà e Mami, una mamma particolare. Mami, infatti, era una strega, ma ha rinunciato alle sue prerogative per sposare un essere umano, e si è trasferita sulla Terra per occuparsi del marito e della loro famiglia.


Mami prende sotto la propria protezione Bia, e fa anche una magia per far credere a tutti che sia sua figlia, di ritorno da un soggiorno in Europa. Noa invece viene "sponsorizzata" da Kilia, una maga molto potente, antica rivale di Mami. A giudicare l'operato di Bia e Noa, viene inviato sulla Terra Ciosa, un mago impiccione e imbroglione.

Questi, aiutato dai suoi "compari", il gatto Furufu e la cornacchia Cracra, parteggia da subito per Noa, e cerca di ostacolare in tutti i modi Bia: ma neanche Noa apprezza i suoi giochetti, e spesso finisce per farlo diventare vittima delle sue arti magiche.

Notifications