Anche se il presidente Conte ottiene la fiducia siamo comunque fregati

anche se il presidente Conte ottiene la fiducia siamo comunque fregati

Ogni alternativa ci porterà con se il suo carico di danni controproducenti, ecco perchè a mio parere questa crisi non ha nessuno sbocco che permetta di uscirne meglio di prima

Se Il Presidente del consiglio dei ministri ottiene la fiducia al Senato dei responsabili, questi si fingeranno in tv amanti della patria ma chiederanno qualcosa in cambio. La politica ci ha fatto capire più volte che non si fa niente per niente e questa disponibilità va ricambiata, per non parlare del fatto che entreranno in maggioranza pensieri politici ancora più diverse aumentando la difficoltà ogni volta di un compromesso.

Questa difficoltà porterà a leggi mediocri per non scontentare nessuno. Morale la nuova maggioranza sarà più debole della precedente.

Maybe you might be interested

Se si ritorna con Italia Viva in maggioranza, il messaggio implicito che passerà è che Renzi ha indovinato la sua mossa, senza di lui non si può governare in questa legislatura e continuerà a picconare ogni volta sempre di più fino a quando un nuovo scontro non ci riporterà alla situazione attuale


Se si vota perderemo mesi cruciali in una situazione difficile in cui nessuno potrà prendere decisioni politiche se non per l'ordinaria amministrazione, quindi chi è già in mutande si vedrà costretto a togliersi anche quelle.

Infine, uno scenario che non ho ben capito se praticabile con la sfiducia a Conte, un governo istituzionale dove si dovrà mettere insieme l'idea diversa di tutti gli schieramenti finendo peggio del caso dei costruttori perchè ci sono più persone da mettere d'accordo.

Questo governo era già in difficoltà prima della spallata di Renzi ma il momento delicato imponeva secondo me di andare avanti con quel poco anzichè aggravare la situazione.

Vada come vada in nessun caso si troverà un governo forte per fare ciò che serve in tempo di pandemia